logo reteimpresarete

ASSISTENZA LEGALE, AMMINISTRATIVA e FINANZIARIA PER LE IMPRESE ASSOCIATE
Attraverso le nostre convenzioni provinciali è possibile assicurare la migliore tutela alle imprese dei settori del commercio, del turismo e dei servizi nostre associate.

CAAF SICUREZZA FISCALE SRL
Caaf Sicurezza Fiscale srl E’ il Centro di Assistenza Fiscale della Confesercenti Nazionale. Eroga servizi 730, Isee e Red ai pensionati, ai lavoratori dipendenti ed alle famiglie dal 1993.

Ce.S.Co.T
Ce.S.Co.T Il Cescot Nazionale è un’associazione senza scopo di lucro promossa dalla Confesercenti, organizzata in una rete territoriale presente in tutte le regioni italiane. Il Cescot quale Scuola di Impresa si occupa di ricerca, formazione professionale ed assistenza tecnica rivolta ad imprenditori ed imprese nei settori del commercio, turismo e servizi.

COMMERFIN SCPA
La Commerfin è una società costituita dalla Confesercenti e da 43 Confidi, ha un capitale sociale di euro 1.032.914,00 gestisce un fondo interconsortile di garanzia di euro 10.949.098,00.
Compiti della Commerfin sono:

• prestazione di controgaranzie a favore dei Confidi;
  • promozione di fusioni tra i Confidi;
  • miglioramento dell’efficienza dei Confidi;
  • realizzazione di progetti di assistenza tecnica alle PMI.

CONSORZIO COSVIG
La Confesercenti – Confederazione Italiana Imprese Commerciali, Turistiche e dei Servizi – e Commerfin – Società Consortile per Azioni – hanno costituito nel 2006 il Consorzio COSVIG – Consorzio Nazionale di Sostegno e Sviluppo delle Garanzie, oggi Società Consortile a Responsabilità Limitata – per favorire l’accesso delle PMI al finanziamento bancario, attraverso la concessione – rilasciata dal Fondo Centrale di Garanzia – di una garanzia diretta, esplicita, a prima richiesta, incondizionata, irrevocabile.

Ente Bilaterale Terziario
Ente Bilaterale Nazionale per il Terziario – EBN.TER
Soci: Confesercenti e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil
Gli Enti Bilaterali sono istituti realizzati dalla contrattazione collettiva per la gestione di particolari aspetti della vita delle imprese del commercio, turismo e dei servizi e la tutela dei lavoratori in essa occupati.

Ente Bilaterale Turismo
Ente Bilaterale Nazionale Unitario del Settore Turismo – EBN.TUR
Soci: Fiepet, Assohotel, Assoviaggi, Assocamping, Fiba e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil

Vice Presidente Antonio Vargiu