logo reteimpresarete

Cari imprenditori,
viviamo un' epoca di rapidi cambiamenti sociali ed economici che mettono a dura prova noi stessi, le nostre famiglie e le imprese che rappresentiamo.
Aldilà dell' immutato impegno sindacale che ci vede e ci vedrà propositivi e fattivi ai tavoli istituzionali di qualsiasi livello, i nostri compiti, le nostre sfide nel prossimo futuro saranno quelle di accompagnare gli imprenditori tradizionali e i commercianti storici nei processi di innovazione tecnologica e verso i nuovi orizzonti dell'impresa digitale. Le nostre migliori risorse professionali saranno costantemente al fianco delle imprese dei settori del commercio, del turismo e dei servizi cercando il più possibile di coniugare il commercio tradizionale, autentico baluardo sociale dei nostri territori, alle insidie del mercato globale. La nostra Mission sarà quella di tutelare e difendere le istanze della micro e piccola e media impresa che tra enormi difficoltà riescono ancora a garantire vivibilità alle nostre città ed alle nostre comunità. Crediamo fermamente nella concertazione, elemento indispensabile per favorire il giusto dialogo istituzionale e la doverosa tutela sindacale, allo scopo di assicurare condizioni economiche migliori per le PMI ed allentare la pressione fiscale.
Lavoriamo costantemente alla creazione di una rete territoriale di qualità, con particolare attenzione agli aspetti della formazione professionale, attraverso partenariati importanti ed al fanco delle autorità competenti per vincere e contrastare l'abusivismo e la contraffazione in tutte le sue forme.
Questi i nostri propositi ed il nostro impegno quotidiano.