PATRONATO

patronato

ITACO

Cura la tutela previdenziale, assicurativa e assistenziale dei commercianti e di tutti i cittadini. E’ gratuito, ed offre un continuo aggiornamento sulle norme che riguardano le prestazioni previdenziali, assicurative, assistenziali, nonché il riconoscimento dei diritti. In più, il servizio medico legale per gli interventi in fase amministrativa, giudiziaria e del servizio legale contenzioso giudiziario. E lo svolgimento di tutte le pratiche relativi agli enti previdenziali.

Pratiche INPS – INPDAP – ENPALS

Domande di pensione; Iscrizione, modifiche, cancellazioni, determinazione dei contributi; Calcolo della pensione sulla base del reddito; Previsioni personalizzate di future prestazioni pensionistiche; Assistenza al calcolo dei conguagli contributivi; controllo degli estratti contributivi; Domiciliazione contributi I.V.S; Domande di Disoccupazione.

Pratiche ENSARCO

Domande di pensione; prestazioni integrative di previdenza (assegno parto, indennità di ricovero, ecc.);controllo posizione, domanda versamenti volontari.

Pratiche INAIL

Assistenza amministrativa e medico legale per denuncia di infortunio; Richiesta di indennizzo economico giornaliero, di eventuali postumi permanenti e per la costituzione di rendita vitalizia.

Pratiche ASL

Riconoscimento di invalidità civile ai fini lavorativi ed economici; indennità di accompagnamento.