ISCRIZIONE AD ALBI E REGISTRO IMPRESE

Iscrizione-Camera-di-Commercio

Uno dei compiti della Camera di Commercio è tenere il Registro delle Imprese e gli Albi professionali di categoria. Ogni impresa è tenuta ad iscriversi al Registro della propria provincia, affinché i suoi dati costitutivi possano essere certificati, così come l’iscrizione ad Albi, Ruoli ed Elenchi garantisce la qualifica professionale necessaria ad esercitare un’attività economica e, quasi sempre, abilita alla professione.

L’iscrizione agli Albi e al Registro è quindi un passo fondamentale per chi avvia un’attività economica o un’impresa: Confesercenti lo sa, e per questo ha creato un’apposita sezione dei suoi servizi per seguire i propri associati in questa fase.

Il supporto nell’iscrizione alla Camera di Commercio

Per conoscere i moduli necessari, i tempi e le scadenze da rispettare per iscriversi agli Albi e al Registro Imprese della Camera di Commercio, Confesercenti Provinciale di Salerno ha pensato dei servizi specifici:

  • per il Registro Imprese della Camera di Commercio: iscrizioni, variazioni e modifiche;
  • per gli Albi Camerali: iscrizione al RAR (Ruolo Agenti e Rappresentanti del commercio) per i rappresentanti del commercio e al RAM (Ruolo Agenti d’affari in Mediazione) per gli agenti d’affari in mediazione.