CHI SIAMO

Confesercenti è la Confederazione Nazionale di Associazioni di Categoria fondata a Roma nel 1971. Confesercenti tutela gli interessi e offre Servizi specializzati alle Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e del Terziario. La missione della Confesercenti è quella di rappresentare il mondo delle piccole e medie imprese e si propone di contribuire alla crescita delle imprese e con esse dell’economia e allo sviluppo della democrazia, attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie. Su questi obiettivi, la Confesercenti promuove iniziative e proposte supportata dalle Istituzioni e dalle forze sociali italiane ed europee.

Nella provincia di Salerno:

Confesercenti Salerno con varie sedi periferiche, opera in tutta la Provincia con una rete capillare di servizi per oltre 3000 associati. La Confesercenti svolge, nei confronti dei propri associati funzioni di:
– rappresentanza sindacale
– individuazione e offerta di nuove opportunità imprenditoriali
– regolamentazione degli interessi economici
– assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.
La Confesercenti offre ai propri associati, nelle varie sedi territoriali , in sintonia con la sede provinciale, servizi altamente qualificati per gli adempimenti e per lo sviluppo delle imprese, utilizzando le piú avanzate tecnologie nel campo dell’informatica e della comunicazione. Consulenza e assistenza in materia fiscale, finanziaria, amministrativa, sostegno nell’elaborazione della documentazione fiscale (dichiarazione Iva, tenuta della contabilità semplificata e generale, tenuta dei libri paga, autorizzazioni comunali, pratiche presso la Camera di Commercio ed Enti sovra comunali, servizi assicurativi, assistenza legale, credito e servizi finanziari. Una organizzazione al passo con i tempi al servizio delle imprese.

In Italia: 16 sedi regionali, 105 sedi provinciali/mandamentali ed oltre 1.000 sedi comunali/zonali con 240.000 aziende e oltre 500.000 addetti sono i numeri di una associazione in costante crescita a servizio della piccola e media impresa.

In Europa: Ufficio di rappresentanza della Confesercenti di Bruxelles il cui compito principale è quello di rappresentare l’organizzazione presso le massime istituzioni europee.

La Confesercenti ha l’ambizione di essere una sorta di laboratorio dove vengono perseguite nuove ipotesi di ricerca. Innovazione, qualità e professionalità sono le linee guida per aiutare a far crescere le nostre imprese. Oggi Confesercenti è un Sistema capace di erogare servizi moderni, tecnologicamente avanzati, gestiti direttamente dall’Associazione o attraverso sue società operative: un indispensabile supporto per uno sviluppo moderno della piccola e media impresa.